14/06/2024
Archiviato il Terzo Trofeo 1D+ Giovanissimi l'8 giugno 2024 Un grande evento ha inaugurato il Bike Park “Piccole Canaglie 1D+” all’interno del Campo Sportivo “Scianni Ruggieri” di Alberobello! 🚴♂️🚴♀️ Tanti gli atleti e le società che hanno partecipato all’evento, con una straordinaria partecipazione degli appassionati di ciclismo di Alberobello. Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata memorabile.
31/05/2024
Sabato 8 giugno 2024 si inaugura, con il "Terzo Trofeo 1D+", la nuova Casa della 1D+ e delle Piccole Canaglie SPES di Alberobello. Le categorie giovanissimi e promozionali della FCI avranno l’opportunità di mettersi alla prova su un percorso XCO allestito per l’occasione all’interno del Campo Sportivo “Scianni-Ruggieri” di Alberobello. Start alle ore 15:30
28/03/2024
La spedizione Un Dente in Più porta a casa i primi risultati da Sant'Elpidio a Mare. Al Memorial Giuliano Renzi, Antonio Lippolis ottiene un ottimo secondo posto nella categoria Esordienti. "Nel finale non avevo più le gambe e mi sono dovuto accontentare del 2° posto, ma guardiamo alla prossima gara" ha commentato a caldo al termine della gara. Tra gli allievi è mancato il risultato di spessore, ma la squadra si è messa in evidenza sin dalle prime battute di gara. Al traguardo 3 corridori si sono piazzati a ridosso della top 10. Primo mese archiviato con all'attivo tre gare effettuate dagli esordienti e allievi della 1D+. Due gare XCO, la prima a Palmariggi (Le) e la seconda a Martina Franca (Ta) hanno aperto la stagione agonistica.
26/02/2024
E' con grande orgoglio che annunciamo il ritiro dei riconoscimenti ottenuti dai nostri atleti nella stagione 2023 da parte del Comitato Regionale Puglia. Antonio Lippolis, nella categoria ES-1, e Megan Pugliese, nella categoria ED-1, si sono aggiudicati il titolo di campioni regionali nella disciplina della strada. Mirco Sasso, nella categoria AL-1, e Luca Bardi, nella categoria AL-2, hanno invece conquistato il titolo di campioni regionali nel cross country. Inoltre, un riconoscimento speciale è stato assegnato alla 1D+ per la sua eccellente organizzazione dei campionati regionali di strada per le categorie ES-AL-JU e per la costante partecipazione alle manifestazioni dei calendari nazionali. Un risultato che dimostra l'impegno e la dedizione di tutti i nostri atleti e che ci riempie di soddisfazione. Un grande applauso a tutti coloro che hanno contribuito a questi successi e che hanno reso possibile la vittoria dei nostri atleti. Siamo sicuri che continueremo a ottenere grandi risultati anche nella prossima stagione, grazie alla passione e alla determinazione che ci contraddistinguono. Forza ragazzi!
08/01/2024
STAGE POSITIVO In attesa delle competizioni che partiranno a Marzo, il ritiro pre stagione degli atleti Un Dente in Più si è svolto durante la settimana dell'Epifania a Tortoreto Lido "Il ritiro è servito a fare da collante tra i "vecchi" e i nuovi. Si è creata subito sintonia, e quella poi i ragazzi la portano in corsa per ottenere i migliori risultati di squadra. Hanno dimostrato di avere potenziale e la strada è quella giusta, i prossimi due mesi saranno fondamentali" - commenta il tecnico Leogrande. I ragazzi hanno affrontato tre giorni intensi tra allenamenti e test, vivendo l'esperienza di condividere un appartamento, cucinare per i compagni e tenere in ordine gli ambienti. E infine la serata al fast food, un fuori programma che i ragazzi hanno meritato, non solo pedalando.
08/01/2024
PRIMO STAGE 1D+ 2024 BUON ANNO A TUTTI Non c'è modo migliore di iniziare il 2024 se non con un raduno per gli atleti del Team 1D+, un evento reso possibile grazie al sostegno di tutti coloro che ci supportano e credono nel nostro progetto. Auguriamo a Loro e tutto il Team 1D+ un anno colmo di successi e soddisfazioni. Dal 3 al 5 gennaio i ragazzi del Team Esordienti e Allievi saranno a Tortoreto Lido (TE) per il loro primo raduno stagionale. I tecnici hanno messo a punto un programma di 3 giorni, con allenamenti, test metabolici e attività di gruppo. È un evento molto atteso dagli atleti, che avranno l'opportunità per 3 giorni di misurarsi e fare team con i nuovi entrati. Sarà anche l'occasione per iniziare a lavorare insieme al tecnico, fissando gli obiettivi sportivi e gettando le basi per perseguirli di qui ai prossimi anni. Il raduno sarà anche un momento per conoscere meglio il territorio di Tortoreto Lido, una località balneare che offre bellissimi paesaggi e percorsi adatti per gli allenamenti in bici. Non mancheranno momenti di relax e socializzazione, per consolidare le amicizie e creare legami con i nuovi componenti. Il Team 1D+ è entusiasta di questo primo raduno, che rappresenta un importante passo per la crescita e il successo di tutta la squadra. Partecipanti Esordienti: Diego B. - Diego P. - Antonio L. Allievi: Fabio C. - Riccardo L. - Edoardo L. - Pio P. - Alessio R. - Fabio S. - Simone G. Tecnico: Andrea Leogrande Accompagnatore: Francesco C.
08/01/2024
SIAMO ON-LINE Siamo entusiasti di annunciare che siamo finalmente on-line con il nostro nuovo sito web! Dopo mesi di impegno, siamo felici di presentare una nuova piattaforma moderna e funzionale. Grazie al nuovo sito, potrete trovare tutte le informazioni sulla nostra associazione e rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità. Con il nostro nuovo sito web, condivideremo l'esperienza 1D+ in modo ancora più rapido e coinvolgente. Non vediamo l'ora di avere il vostro feedback e di continuare a migliorare per offrirvi sempre il meglio! Sempre 1D+
05/01/2024
Domenica 26 novembre Barletta è stata palcoscenico della 4a tappa del Su un percorso insidioso con lunghi tratti sabbiosi, Luciano Schettini ha difeso i colori della Un Dente in Più dimostrandosi in crescita anche a livello tecnico. Solo un incidente nel corso dell'ultimo giro gli ha tolto la possibilità di arrivare trionfante al traguardo. Con il 2° posto conquistato ieri, però, si avvicina alla vetta della classifica generale. Il prossimo appuntamento del circuito sarà il 10 dicembre a Bisceglie, con Mirco Sasso che farà gli onori di casa e vorrà sicuramente rifarsi del 5° posto odierno.